Pagine

domenica 10 gennaio 2010

dolcetti di cocco

A proposito di ritorno alla normalità, ieri sera sono stata invitata a cena da una mia cara amica e non sapevo cosa portare , avevo bisogno di qualcosa di veloce, ma insolito, perché io amo sempre stupire, cosi' ho preparato dei dolcetti al cocco e cioccolato. naturalmente ho usato il  bimby  ( www.contempora.it)per fare prima, e anche questa volta non mi ha delusa, questa è la ricetta 
Ingredienti: 3 albumi , 200 gr. farina di cocco, 100 gr. zucchero  100 gr. cioccolato fondente
Monta  a neve gli albumi con un po di sale, aggiungi la farina di cocco e lo zucchero e amalgama bene il tutto metti in frigo per una decina di minuti, poi prendi la leccarda del forno e foderala con la carta forno, aiutandoti con due cucchiai crea dei mucchietti dalla forma di palline allungate e metti in forno a 160° per circa 15 minuti, cura la cottura per evitare che si cuociano troppo devono essere colorati sotto ma abbastanza chiari sopra. mentre i biscotti si raffreddano, prepara una salsa di cioccolato ,spezzetta il cioccolato e mettilo in una tazza con un po' di latte e fallo sciogliere nel microonde un minuto,poi con un cucchiaio amalgama bene la salsa.Se non hai il microonde fallo sciogliere a bagnomaria mettendo un pentolino piccolo dentro uno un po' piu' grande e con un po' d'acqua ma non troppa,non deve mai entrare nel pentolino piccolo.A questo punto intingi i biscotti per metà nel cioccolato e sistemali in un piatto o in un vassoio.

Nessun commento: