
domenica 29 novembre 2009
albero di natale con i biscotti

domenica 15 novembre 2009

La foto in basso è un coprispalle un pò particolare, la parte centrale è una striscia lavorata ai ferri con una treccia centrale e due treccine laterali. poi è rifinito all'uncinetto con un giro a maglia bassa nella parte superiore e una fila di ruches nella parte inferiore. Infine per arricchirlo ulteriormente ho applicato questi fiori di due tipi roselline e fiori a ruches. Non è bellissimo??!!!!
domenica 8 novembre 2009
ingredienti: 10 funghi champignon grandi, pangrattato, prezzemolo, aglio (se piace), olio q.b. pecorino .
Pulire le cappelle dei funghi togliendo delicatamente la pellicina esterna, raschiare i gambi e tagliarli sottili,metterli in una ciotola insieme all'olio ,l'aglio, il prezzemolo tritato ,il pangrattato e un po' di pecorino, salare .Prendere la leccarda del forno e coprirla con un foglio di carta da forno bagnata e strizzata, ungerla con un filo d'olio di oliva ,porre sul foglio le cappelle dei funghi e riempirle con il preparato,mettere su tutto un filo d'olio ancora. Scaldare il forno a 200° e infornare per 15', abbassare la temperatura del forno a 160° e accendere il grill per 5'. Occhio alla gratinatura che è un passaggio delicato, si rischia spesso di farli asciugare o colorire troppo .
mercoledì 4 novembre 2009
03/11/2009
Ciao a tutti, mi presento,sono Marisa e vivo in Sicilia,a Erice, "tra monti e mari" come recita una mia poesia.
Finalmente,dopo qualche tentativo, ho capito come si fa a scrivere qualcosa.
Io sono nuova di questo mondo cybernetico, ma nonostante la mia "giovane" età, ho tanta voglia di imparare . Confesso sono, come si usa dire adesso, una splendida cinquantenne che ha ancora tanto da dire e da scoprire. Mi piace definirmi una divoratrice di libri, credo di salvare la media degli italiani che leggono, purtroppo, pochi libri all'anno. Amo cucinare , mi piace lavorare a maglia e ho da poco scoperto anche l'uncinetto. Giro spesso per i Blogs e mi piace curiosare quelli che rappresentano al meglio le mie passioni.
So di avere bisogno di aiuto per questa nuova avventura, perciò se c'è qualcuno che ha voglia di aiutarmi!!!!!!!!!!!!!!!!
Cercherò nei prossimi giorni di postare qualche ricetta e qualche lavoro a maglia. Ho scritto anche alcune poesie chissà se un giorno troverò il coraggio di condividerle con voi! Ciao a presto.
Iscriviti a:
Post (Atom)