Pagine

venerdì 8 giugno 2012

Chi non muore si rivede !!!!!!!!!!!!!!!

 ciao a tutti quelli che nonostante la mia lunga assenza continuano a venirmi a trovare su questo blog. Devo innanzitutto scusarmi con tutti voi per la mia lunga assenza,ma come sapete bene non siamo noi che gestiamo la nostra vita ,ma sono gli eventi che spesso decidono per noi. Comunque per farla breve la mia dolcissima nipotina ha cambiato la mia vita in questi mesi assorbendo gran parte della mia giornata e dunque " ubi maior est .........." , poi per gradire ho anche avuto un piccolo problema di salute che sto cercando di risolvere, ma che ha un lato positivo, mi costringe a stare un po tranquilla a casa e così finalmente oggi sono riuscita a fotografare le mie ultime creazioni che con gioia vado a farvi conoscere



borsa "estate" questo colore azzurro richiama alla mente il mare e fa subito estate realizzata con la fettucccia  all'uncinetto
                                                                                                                                                                




borsa nei colori terra e argilla
 Questa borsa è molto pratica realizzata all'uncinetto con la fettuccia in un colore molto neutro che consente di adattarla facilmente.

borsa "bimba" una borsettina  un po fru fru
Lo chiamerei "Capriccio "ogni tanto mi ritrovo a utilizzare dei piccoli scampoli di filato,questa borsetta è realizzata in lana cruda e quindi può essere utilizzata anche d'estate, e comunque è pensata per assecondare un piccolo capriccio di bimba.


cappello di cotone molto fresco per una giornata al mare
 Capello realizzato in cotone con un bellissimo disegno a traforo che lo rende molto fresco e quindi da indossare tutta l'estate al mare o nelle fresche passeggiate di sera.
 
cappellino di cotone di gusto un po retro'     

Cappello realizzato con un cotone un po grosso, ha un'aria abbastanza retro' mi ricorda un po' gli anni trenta e calza perfettamente avvolgendo bene la nuca.
                                


sottopentola lavorata all'uncinetto con lo spago  
Questo è proprio un esperimento, mi ero già misurata con un tipo di spago più sottile l'anno scorso quando ho realizzato una piccola borsa, ma questo è uno spago più grosso e quindi più faticoso da lavorare, ma il risultato mi pare molto rustico e gradevole, per questo sottopentola. Come al solito l'idea iniziale non era certo questa,ma l'oggetto ha preso vita da solo nelle mie mani.



fascetta per capelli "bimba"   








Una fascetta per capelli per bambine sfiziosette, l'idea è nata in un corso che ho organizzato in una scuola elementare ,con bimbe di otto anni e relative mamme, che mi ha dato grande soddisfazione. Ne abbiamo realizzate tante in tanti colori e tanti modelli. Faremo una mostra a fine mese, spero di riuscire a fare le foto e postarle.

Ecco questo per il momento è tutto, mi auguro di riuscire ad aggiornare queste pagine più frequentemente e che voi siate ancora qui a seguirmi.


































1 commento:

Titti ha detto...

Ciao! Come va? Mi piace molto la borsa terra e argilla! Per adesso mercanteggiate? Mi mancate! Io sono attaccata alla mia fedele sdraio e per ora sono quasi senza forze! Un grosso bacio!
Mi raccomando: salutami tutti!